Il Marketing è l'arte di creare un autentico valore per il cliente

Un’addetta stampa per l’evento del Collegio di Filosofia

Un’addetta stampa per l’evento del Collegio di Filosofia -dsmarketing
Sono stata coinvolta, come addetta stampa, nell'organizzazione del convegno voluto dal Collegio siciliano di Filosofia, sono stata coinvolta come addetta stampa.

Un tema affascinante per un convegno di alto spessore culturale, da divulgare nel miglior modo possibile.


Da anni il Collegio siciliano di Filosofia organizza, a Siracusa, un Premio di Filosofia che viene conferito a illustri intellettuali, docenti universitari, filosofi che si sono distinti nel campo della cultura e non solo: come nel caso dell’ultima edizione del premio, celebrata il 15 dicembre 2018, in cui a ricevere il riconoscimento è stato Lamberto Maffei, illustre neuroscienziato italiano nonché docente universitario di chiara fama.


Il premio è stato consegnato nel corso di una cerimonia che si è svolta nell’ambito di un convegno dedicato a un tema di grande attualità: “Intelligenza artificiale e patrimonio simbolico perduto”. Oltre al Presidente e al Vice Presidente del Collegio, ottimi padroni di casa, sono intervenuti illustri relatori del calibro di Umberto Curi e Giovanni Vecchi, insieme al già citato Maffei.


Un’iniziativa di valore cui ho avuto il privilegio di partecipare in qualità di addetto stampa per l’evento.


A prescindere da tutto, il tema delle nuove tecnologie e dell’Intelligenza Artificiale mi affascina da sempre: consultandomi con gli organizzatori dell’evento durante un brief, ho avuto modo di approfondire le motivazioni che li ha spinti a scegliere questo tema e da quali angolazioni intendevano affrontarlo.


Per i colleghi giornalisti che ho contattato per l’evento, ho preparato un documento con una sintesi delle biografie dei relatori e il comunicato stampa pre evento; a convegno concluso, ho preparato il comunicato stampa post evento che ho arricchito con alcuni, brevi passaggi dalle relazioni svolte durante la mattinata.

ALTRI PROGETTI E COLLABORAZIONI

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE?
SCRIVICI!