Creare prodotti è ottimo, ma creare relazioni è ancora meglio.

Ufficio stampa per il Collegio di Filosofia

Gestione ufficio stampa Collegio di Filosofia
Siamo stati coinvolti come ufficio stampa nell'organizzazione del convegno voluto dal Collegio siciliano di Filosofia.

Gestione ufficio stampa

Un tema affascinante per un convegno di alto spessore culturale, da divulgare nel miglior modo possibile.

Da anni il Collegio siciliano di Filosofia organizza, a Siracusa, un Premio di Filosofia che viene conferito a illustri intellettuali, docenti universitari, filosofi che si sono distinti nel campo della cultura e non solo: come nel caso dell’ultima edizione del premio, celebrata il 15 dicembre 2018, in cui a ricevere il riconoscimento è stato Lamberto Maffei, illustre neuroscienziato italiano nonché docente universitario di chiara fama.


Il premio è stato consegnato nel corso di una cerimonia che si è svolta nell’ambito di un convegno dedicato a un tema di grande attualità: “Intelligenza artificiale e patrimonio simbolico perduto”. Oltre al Presidente e al Vice Presidente del Collegio, ottimi padroni di casa, sono intervenuti illustri relatori del calibro di Umberto Curi e Giovanni Vecchi, insieme al già citato Maffei.


Un’iniziativa di grande spessore culturale – elevato il livello delle relazioni – cui ho avuto il privilegio di partecipare in qualità di addetto stampa per l’evento.


A prescindere da tutto, il tema delle nuove tecnologie e dell’Intelligenza Artificiale ci affascina da sempre: durante il brief con gli organizzatori dell’evento, abbiamo avuto modo di approfondire le motivazioni che li ha spinti a scegliere questo tema e da quali angolazioni intendevano affrontarlo.


Per i colleghi giornalisti contattati per l’evento abbiamo preparato un documento con una sintesi delle biografie dei relatori e il comunicato stampa pre evento; a convegno concluso, abbiamo preparato il comunicato stampa post evento arricchito con alcuni, brevi passaggi dalle relazioni svolte durante la mattinata.

ALTRI PROGETTI E COLLABORAZIONI

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE?
SCRIVICI!