Il Marketing è l'arte di creare un autentico valore per il cliente

Creazione sito web: raccontare Rosso Amaro

Creazione sito web raccontare Rosso Amaro - dsmarketing
Rosso Amaro è un amaro siciliano a base di Nero d'Avola ed erbe aromatiche tipiche: la creazione del sito web è stata l'occasione per raccontarne la storia.

Creazione di un nuovo sito web per raccontare l’amaro siciliano Rosso Amaro

I meravigliosi e tipici sapori della Sicilia racchiusi in un’elegante bottiglia di amaro.


È stata questa l’esperienza di Rosso Amaro, il nuovo amaro siciliano prodotto da una giovane azienda siracusana che ha messo a frutto una tradizione familiare e l’ha miscelata a una delle eccellenze dell’enogastronomia siracusana: il Nero D’Avola.


Sì, perché Rosso Amaro non è un amaro come tutti gli altri: è il fortunato incontro tra uno dei vitigni siracusani per eccellenza, da cui si ricava il vino rosso Nero d’Avola, e almeno una trentina di erbe aromatiche tipiche del nostro territorio. Un connubio inedito che innova – e per certi versi supera – la consolidata tradizione degli amari italiani.


Rosso Amaro nasce da una ricetta di famiglia che, come nelle migliori tradizioni, è rimasta segreta, e da un lungo lavoro di sperimentazione che ha dato vita a un amaro particolare nel gusto e nei profumi. Da ottimo fine pasto, Rosso Amaro rispetta perfettamente la sua primaria “funzione” digestiva grazie alle proprietà benefiche delle numerose erbe aromatiche e al ridotto carico di zucchero, che esalta tali qualità. 

Allo stesso tempo, il gusto deciso e corposo del Nero d’Avola rende Rosso Amaro una raffinatezza per il palato, adatto sia agli amatori che a quanti hanno il piacere di andare oltre i sapori conosciuti e sperimentati degli amari più commerciali e provare qualcosa di nuovo.


Quando i fondatori dell’azienda produttrice di Rosso Amaro ci hanno contattati per la creazione dei testi del sito web, ci siamo subito appassionati alla loro storia: abbiamo immaginato un vecchio taccuino consumato, le pagine ingiallite dal tempo, appunti sparpagliati contenenti il frutto di un laborioso lavoro di ricerca, ma soprattutto di amore per un territorio che spontaneamente dona preziosissimi frutti. E ci ha incuriositi l’insolito accostamento tra Nero d’Avola – forte, deciso, intenso – con gli sfumati profumi delle piante aromatiche tipiche della nostra assolata, ma ricca Sicilia.


Abbiamo progettato l’architettura del sito web, curato la redazione dei contenuti e il set-up delle pagine social. Un sito vetrina veloce e facile da consultare, con due obiettivi: raccontare l’esperienza di Rosso Amaro al pubblico, facendo leva sui punti di forza (ricetta artigianale, tipicità, esaltazione delle qualità eupeptiche), e creare un punto di contatto con il target di riferimento per l’azienda, rivenditori, ristoratori e strutture ricettive.


Rosso Amaro, per sua natura, ma anche per il suo lungo ed elaborato processo di produzione, è un prodotto di nicchia con un gusto talmente unico e particolare che ben si sposa con i palati sofisticati di chi è alla ricerca di un prodotto non comune.


L’evento ufficiale di presentazione di Rosso Amaro, del team e di tutto il lavoro che ha portato alla nascita di una nuova eccellenza siracusana, si è svolto il 21 novembre 2017, nelle splendide e ricche sale di Palazzo Borgia, un bellissimo edificio storico nel cuore di Ortigia.


Sito web: www.rossoamaro.it

La collaborazione con Rosso Amaro si è conclusa e il sito web, di recente, è stato oggetto di un restyling.

ALTRI PROGETTI E COLLABORAZIONI

FACCIAMO DUE CHIACCHIERE?
SCRIVICI!