Creare prodotti è ottimo, ma creare relazioni è ancora meglio.

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE
TRA ONLINE E OFFLINE

Progettiamo strategie di Comunicazione per micro, piccole e medie imprese,
professionisti e studi professionali.

Strategie di Comunicazione e Personal Branding -dsmarketing

Volare sulle ali dei media digitali.
Essere sempre connessi.
Interagire in tempo reale con chi vogliamo, senza limiti geografici.
Condividere parole e immagini che, in un flusso continuo di storie, raccontano qualcosa di noi agli altri.
In questo meraviglioso mondo di collegamenti che dilatano tempo, spazio e realtà, imprese e professionisti più accorti hanno già da tempo trovato nuove opportunità per costruire relazioni e hanno appreso nuove modalità per intercettare, attrarre e coinvolgere il proprio pubblico.
In questo contesto sempre più accessibile e complesso, le strategie di Comunicazione si sono arricchite di nuovi canali attraverso cui rafforzare e consolidare il rapporto con le persone e stimolare il loro interesse.

CONTESTO, CONCORRENTI, PUBBLICO

La Comunicazione dona voce alle aziende e consistenza al tuo Personal Branding.

Accresce il valore della tua attività agli occhi dei tuoi pubblici, non solo dei clienti, crea attenzione intorno al tuo lavoro, fa conoscere il tuo business ed è un costante promemoria: nel medio e lungo termine, sostiene le vendite e le performance economiche perché contribuisce a diffondere la conoscenza della tua attività, migliorare la percezione positiva da parte dei tuoi pubblici, guidando alla scelta e all’acquisto, rafforzando la fedeltà.

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE
COMUNICARE BENE PER MIGLIORARE VISIBILITÀ E REPUTAZIONE

Il traffico che langue sul sito web.

Quei post che sbiadiscono sui Social, dimenticati dopo poche ore. Tanta fatica per tre o quattro like.
Quella promo così conveniente già scomparsa dal feed.
Perché le persone non prestano attenzione ai tuoi messaggi?
“Il maggior problema della comunicazione è l’illusione che sia avvenuta”, affermava George Bernard Shaw: avere a disposizione tanti strumenti di comunicazione, semplici, rapidi, apparentemente a costo zero, ha alimentato nel tempo l’illusione di poter raggiungere efficacemente tutti con un paio di foto e qualche post sui più diffusi Social Network.
Sì, un’illusione: senza un attento lavoro di analisi, senza sapere a chi ci rivolgiamo, senza una strategia definita e senza pianificazione, qualsiasi messaggio vogliamo trasferire ai nostri potenziali interlocutori, per attirare la loro attenzione e comunicare con loro, è destinato a perdersi tra i tanti di cui, ogni giorno, siamo destinatari più o meno attenti e interessati.

Comunicare per migliorare notorietà e reputazione - dsmarketing
Comunicare per creare relazioni - dsmarketing

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE
COMUNICARE PER TESSERE RELAZIONI

La Comunicazione di Marketing è il mezzo con cui condividere il valore e i valori sottesi al tuo lavoro quotidiano e creare un dialogo con i tuoi pubblici.
Una strategia di Comunicazione:

  • traccia la via, lastricata di contenuti e risorse da condividere, da percorrere per intrecciare relazioni, creare nuove connessioni, rafforzare quelle vecchie;
  • facilita e nutre la relazione con le persone e le rende consapevoli dell’esistenza della tua attività, di ciò che fai;
  • moltiplica i punti di contatto con i tuoi potenziali clienti, li avvicina, crea le condizioni perché essi possano familiarizzare con la tua azienda e la tua professionalità, li motiva a prendere in considerazione le tue soluzioni tra le tante disponibili e, al momento giusto, a scegliere il tuo prodotto o servizio e non quelli dei tuoi concorrenti.

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE
COMUNICARE PER COINVOLGERE E FIDELIZZARE

Una strategia di Comunicazione può cambiare la percezione della tua impresa all’esterno, accrescere notorietà e reputazione, fidelizzare i clienti e generare ricadute indirette positive su vendite e fatturato.

Le strategie comunicative sono efficace quanto più sono ragionate, sorrette da un lavoro di analisi, studio e pianificazione, corroborate da un’identità ben costruita e riconoscibile, da obiettivi ben definiti, da azioni ponderate, specifiche, misurabili, motivate da mission, vision e valoriDevono essere, soprattutto, orientate alle persone, ai loro bisogni e desideri, alla costruzione di una comunità d’intenti basata su coinvolgimento, autenticità, incarnazione dei valori e fiducia.

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE
PER MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Mission, vision, valori: la sintesi dell’identità aziendale. E ancora contesto, concorrenti, pubblico. Da qui comincia l’avventura nello straordinario mondo della Comunicazione di Marketing.

STRATEGIE DI COMUNICAZIONE E PERSONAL BRANDING PER PROFESSIONISTI

Che cos’è un professionista senza una buona reputazione? C’è del potenziale nel tuo studio professionale, ma in pochi lo sanno e il passaparola, strumento ancora efficace, ha bisogno di nuovi e fedeli compagni di viaggio per raggiungere e acquisire nuovi clienti.

REALIZZAZIONE SITI WEB E CONSULENZA SEO

Semplici e austeri. Navigabili, completi, aggiornati. Con qualche vezzo creativo. Il sito web è la carta d’identità, punto di partenza, cardine di un business. Tutte le informazioni sulla tua attività partono da qui. Noi ci prendiamo cura dell’infrastruttura tecnica, dell’organizzazione di contenuti e risorse, dell’ottimizzazione e della strategia SEO, fondamentale sostegno per tenere a galla il tuo sito web e farlo navigare seguendo la giusta corrente.

CONSULENZA WEB

Ripeti con noi: i Social Network NON sono il Digital Marketing. Sono solo una parte di una strategia più ampia e complessa che coinvolge canali diversi, permette al tuo progetto web di essere una risorsa efficace per sostenere la tua attività e fornisce parte della benzina che serve al tuo business. Non senti in lontananza il rombo di un motore?

UFFICIO STAMPA E DIGITAL PR

Obsoleto a chi? L’ufficio stampa è un evergreen. Ovvio, si è evoluto. Sì, i nuovi canali digitali hanno amplificato il suo potenziale comunicativo. Certo, la notiziabilità è ancora un imperativo categorico. Non offendetelo, allora: può essere suscettibile. Nella gestione delle relazioni con i media è insuperabile.

Creazione materiale promozionale

Chi ha detto che la pubblicità tradizionale è morta, che non serve più, che ha fatto il suo tempo? Il bello della Comunicazione è che non si esclude nulla a priori e non si dà nulla per scontato: online e offline possono convivere felicemente all’interno di una ben definita strategia integrata e omnicanale.

strategie di comunicazione

CONOSCIAMOCI.

Se stai pensando a un progetto di Comunicazione o di iniziare a investire sul tuo Personal Branding per dare energia alla tua attività professionale, contattaci: raccontaci di te, del tuo business, di ciò che hai fatto finora o che vorresti fare!