Strategie di Comunicazione omnicanale per micro, piccole e medie imprese.
Valorizzazione e rilancio del Personal Brand dei professionisti

Abbiamo un obiettivo comune.
Dare nuovo slancio al vostro business!

Ogni nostro gesto, anche un semplice sguardo, è comunicazione.
Nulla a che vedere con una Strategia di Comunicazione predefinita, certo: semplicemente, quando interagiamo con gli altri, mettiamo in comune qualcosa, la trasmettiamo ai nostri interlocutori e li rendiamo partecipi.

I media digitali hanno solo amplificato tutto questo.

Ci hanno dato la possibilità di interagire e condividere con chi vogliamo in tempo reale e senza limiti geografici. Parole e immagini che, in un flusso continuo di storie, raccontano qualcosa di noi agli altri.

In questo meraviglioso mondo di collegamenti che dilatano il tempo, lo spazio e la realtà, le aziende più accorte hanno da tempo trovato nuovi luoghi di relazione e confronto con i propri pubblici, hanno appreso nuove modalità per coinvolgerli, attrarli, avvicinarli.
Le strategie comunicative si sono arricchite di nuovi canali attraverso cui rafforzare e consolidare il rapporto con le persone

I mercati si evolvono, gli strumenti cambiano, i principi fondamentali della Comunicazione no.

Strategie di Comunicazione e Personal Branding -dsmarketing

Studio e analisi

Conoscere per farsi riconoscere
Mission, vision, valori, identità, pubblico:
si sa, la conoscenza è potere.

Strategia e pianificazione

Vendere di più?
Raccontare, comunicare valore, creare relazioni:
per fare la differenza.

Monitoraggio e verifica

I numeri, quelli veri.
Alla ricerca del KPI perfetto:
misurare e perseverare, perseverare e misurare.
Comunicare per migliorare notorietà e reputazione - dsmarketing

Comunicare per migliorare notorietà e reputazione

Il traffico che langue sul sito web.
Quei post che sbiadiscono sui Social, dimenticati dopo poche ore. Tanta fatica per tre o quattro like.
Quella promo così conveniente già scomparsa dal newsfeed: perché le persone non prestano attenzione ai vostri messaggi?
Difficile dare torto a George Bernard Shaw quando diceva che “il maggior problema della comunicazione è l’illusione che sia avvenuta.”
Avere a disposizione così tanti canali, semplici, veloci, a costo zero, alimenta l’illusione di raggiungere efficacemente il nostro pubblico.
Radica la convinzione che la Comunicazione sia un’attività accessoria, opzionale, banale, che inizia e si conclude con un paio di post su Instagram.
Finisce per imprigionarci nell’idea che online tutto sia frutto di un incantesimo, come sventolare una bacchetta magica al momento opportuno e qualcosa apparirà.

Comunicare per creare relazioni

La Comunicazione rende le attività economiche protagoniste della loro storia, il mezzo attraverso cui condividere il valore e i valori sottesi al lavoro quotidiano e alla cultura d’impresa.
Una strategia di Comunicazione traccia la via, lastricata di contenuti, da percorrere per creare nuove connessioni, intrecciare relazioni, rafforzare quelle vecchie.
Facilita e nutre la relazione con le persone e le rende consapevoli dell’esistenza della vostra attività, di ciò che fate. 

Moltiplica i punti di contatto con i potenziali clienti, li avvicina, crea le condizioni perché essi possano familiarizzare con la vostra azienda e la vostra professionalità, li motiva a prendere in considerazione le vostre soluzioni tra le tante disponibili e, al momento giusto, a scegliere il vostro prodotto o servizio.

Comunicare per creare relazioni - dsmarketing

Comunicare per coinvolgere e fidelizzare

La Comunicazione può davvero cambiare la percezione delle vostre imprese all’esterno, accrescere notorietà e reputazione, fidelizzare le persone e generare ricadute positive su vendite e fatturato.
Una strategia comunicativa è efficace quanto più è ragionata, sorretta da un lavoro di analisi, studio e pianificazione.
Corroborata da un’identità ben costruita e riconoscibile, da obiettivi ben definiti, da una strategia articolata in cui ogni scelta ha una ragion d’essere, ogni azione può essere misurata, ogni tassello occupa un posto ben preciso.
Motivata da mission, vision e valori.
Orientata alle persone, ai loro bisogni e desideri, 

alla costruzione di una comunità d’intenti basata su coinvolgimento, autenticità, incarnazione dei valori e fiducia. 

Strategie di Comunicazione per aziende

Mission, vision e valori, identità aziendale. E ancora contesto, concorrenti, pubblico.  Da qui comincia l’avventura nel meraviglioso mondo della Comunicazione di Marketing. 

Personal Branding per professionisti

Che cos’è un professionista senza una buona reputazione? C’è del potenziale nel vostro studio professionale, ma in pochi lo sanno e il passaparola, per quanto ancora efficace, ha bisogno di nuovi e fedeli compagni di viaggio per attirare nuovi clienti. 

Ufficio stampa

Obsoleto a chi? L’ufficio stampa è un evergreen. Ovvio, si è evoluto. Sì, i nuovi canali digitali hanno amplificato il suo potenziale. Certo, la notiziabilità è ancora un imperativo categorico. Non offendetelo, allora: può essere suscettibile. Nella gestione delle relazioni con i media è insuperabile.

Creazione siti web, e-commerce, blog e magazine online

Semplici e austeri. Navigabili, completi, aggiornati. Con qualche vezzo creativo. Il sito web è la carta d’identità, punto di partenza, cardine di un’idea di business. Tutte le informazioni sulla vostra attività economica partono da qui.

SEO, Content Strategy, piani editoriali

Avete già tutto, ma vi manca la benzina. Ovvero ottimizzazione, redazione, pianificazione, distribuzione dei contenuti secondo il sacro verbo della strategia e degli obiettivi di Marketing. Non sentite in lontananza il rombo di un motore?

Social Media Marketing

Copertura organica in caduta libera, vanity metrics che, sornione, coccolano il nostro ego, sponsorizzate sempre più preponderanti se si vuole ottenere qualcosa in più di un pollice in alto. Con l'approccio giusto, i Social Network possono essere risorse al soldo delle vostre attività economiche.

Creazione materiale promozionale

Chi ha detto che la pubblicità tradizionale è morta, che non serve più, che ha fatto il suo tempo? Il bello della Comunicazione è che non si esclude nulla a priori e non si dà nulla per scontato: online e offline possono convivere felicemente all’interno di una ben definita strategia integrata e omnicanale.

Diamo slancio al vostro business!

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Siamo un team di consulenti di Marketing con focus sul Business Design e Development,
sulla Comunicazione di Marketing e sul Personal Branding, sullo sviluppo dei canali e delle reti di vendita.

Ci troviamo a Siracusa, ma potete usare questo form di contatto, semplice e veloce, rispettoso della vostra Privacy, per scriverci, sottoporci idee, chiederci consiglio, fare due chiacchiere per capire se e come possiamo aiutarvi.