Il taccuino

Annotazioni sparse
su Branding e Comunicazione, marketing e business development, Personal Branding

Scrivere, raccontare, divulgare, coinvolgere.

Analizzare, valutare, innovare, migliorare.
Nello spazio di pochi paragrafi virtuali, come tra le sudate pagine di un taccuino vecchio stile, condensiamo le idee, riflessioni e considerazioni sul lavoro di ogni giorno accanto a imprenditori, aziende e professionisti. Un’inesauribile fonte di spunti più che validi, sempre utili e interessanti, che mettiamo a tua disposizione per raccontare il bello di questo straordinario mondo.

Lavoro agile chi ha paura dello smart working - dsmarketing

Lavoro agile: chi ha paura dello smart working?

Smart working, telelavoro, remote working, home working: tanti nomi per indicare modalità lavorative diverse, in molti casi percepite erroneamente come simili o interscambiabili. Una confusione in materia, che il recente lockdown conseguente all’emergenza sanitaria, con il massiccio ricorso al “lavoro agile” del personale pubblico e privato, ha solo accentuato, lasciando spazio a interpretazioni, dubbi e polemiche.
Il lavoro agile ci salverà?

Leggi tutto l'articolo »
Fase 2 sport sì ma quale scenario per le palestre - dsmarketing

Fase 2: sport sì, ma quale scenario per le palestre?

Il 9 marzo 2020 il Governo italiano ha decretato la chiusura di tutte le attività, ad eccezione di quelle essenziali, per contrastare la diffusione del contagio da Coronavirus. A subire gli effetti di questo “lockdown” imprese e attività commerciali di tutti i settori economici, compresi i centri sportivi e le palestre. Alla vigilia del 4 maggio, fatidico inizio della fase 2, le prospettive per questo tipo di attività non sono ancora del tutto chiare. Che fare, allora, di fronte a questo scenario incerto?

Leggi tutto l'articolo »
Gestione Social Network una falsa partenza - dsmarketing

Gestione Social Network, una falsa partenza

Cosa significa “essere sui Social”?
Significa cogliere le concrete opportunità che essi ci offrono: creare connessioni, stimolare partecipazione e coinvolgimento, generare fiducia grazie alla condivisione e al dialogo. Significa anche raccontare e raccontarsi, dare agli altri la possibilità di conoscerci, di capire cosa facciamo e di fidarsi di noi, incentivare la discussione e il confronto e non limitarsi al monologo; strutturare, attraverso i contenuti, il messaggio che vogliamo diffondere per dare concretezza alla nostra comunicazione sui Social.

Leggi tutto l'articolo »
Consulenza Social Media per studi medici - dsmarketing

Consulenza Social Media per studi medici

Fare leva sulle persone, interagire con i propri utenti, fornire loro informazioni utili e preziose, rispondere alle loro richieste: usare i Social Media è più della semplice pubblicazione di un post o l’aggiornamento di una pagina Facebook. Gestire i Social Media per conto di un medico significa mettere al centro le persone, ragionare sui loro bisogni e cercare il modo più opportuno per costruire una relazione di fiducia basata su competenza, esperienza e professionalità.

Leggi tutto l'articolo »
C'è spazio per fare Snapchat Marketing in Italia - dsmarketing

C’è spazio per fare Snapchat Marketing in Italia?

Solo il tempo di uno snap, lo schiocco delle dita.
Perché l’essenza di Snapchat – Social Network che, oggi, vanta 150 milioni di utenti nel mondo – sta nell’immediatezza, nella brevità e nella fugacità degli snap: video di dieci secondi al massimo e oblio dopo ventiquattrore.
Fino a qualche tempo fa era il Social dei giovanissimi.
Oggi ci s’interroga sullo Snapchat Marketing: si può fare efficacemente Marketing (anche) con Snapchat?

Leggi tutto l'articolo »

Restiamo in contatto?

Iscriviti alla Newsletter